Breaking News

Carrie Symonds, la fidanzata di Boris Johnson, copia i look di Kate Middleton

La 31enne, compagna del premier inglese, sembra continuamente prendere a prestito gli outfit meglio riusciti della duchessa di Cambridge. Ne imita gli abiti e gli accessori. Come il cerchietto esibito all’apertura del Parlamento inglese a metà ottobre

Carrie Symonds, 31 anni, è l’artefice del successo dell’attuale premier britannico, Boris Johnson, 55 anni. Figlia del fondatore dell’Indipendent ha “reinventato” il primo ministro, che si è affrettato a chiedere il divorzio dalla seconda moglie Marina. Ambientalista, l’ex spin doctor dei Tory è la vera eminenza grigia di questo momento politico in Gran Bretagna, che forse si avvia verso la “BrexMas”, le elezioni generali, se il colpo dovesse riuscire all’ex ministro degli Esteri.

Look come Kate (per non sbagliare)

I tabloid inglesi, però, storcono il naso: quanta credibilità ha questa coppia? Un articolo sul Daily Mail rileva che, in caso di elezioni anticipate, l’elettorato femminile avrebbe dei dubbi sulla loro stabilità, e quindi su quella del premier: litigano di continuo (la polizia è dovuta intervenire una volta per calmarli) e Johnson è noto per aver totalizzato negli anni relazioni extraconiugali con nascite di figli. La Symonds, astuta, ha tirato fuori, nel frattempo, la carta segreta, la più femminile: look studiati e bon ton. Ispirandosi a una delle icone di maggior successo in Gran Bretagna: Kate Middleton.

Un copricapo “regale”

All’apertura del parlamento britannico, a metà ottobre, Carrie Symonds ha azzeccato subito la mossa: ha indossato un cerchietto – un copricapo blue navy – di quelli indossati dalla duchessa di Cambridge e dalle principesse di York. Il suo era proprio identico (tranne che per il colore) a quello esibito da Beatrice al primo garden party a Buckingham Palace a fine maggio. I tabloid le hanno subito riservato l’attenzione che ricercava: metà cerchietto, metà coroncina, a quanto pare sembrerebbe essere un accessorio “aristocratico”.

Abito chemisier rosa

Al discorso al partito conservatore, la Symonds ha puntato su un rosa speranza con un abito chemisier lungo fino alle caviglie. Rosa aranciato anche l’abito indossato per l’insediamento di Boris Johnson a Downing Street: l’abito era pressoché identico a quello scelto da Kate Middleton nel luglio scorso durante una scampagnata a una partita di polo con i piccoli Louis, George e Charlotte. Il Kate effect colpisce ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *